Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/refusi/wp-includes/pomo/plural-forms.php on line 210
Refusi Refugium Peccatorum » 2015 » febbraio

Archive for febbraio, 2015

febbraio 25th, 2015

Ultimata nuova veste grafica

Sebbene la manutenzione sia durata più del dovuto, finalmente la nuova veste grafica è terminata. Non sono affatto soddisfatto del risultato finale ma, tant’è, non sono mai andato d’accordo con la grafica, che pertanto mi limita non poco la creatività. A tal proposito, rinnovo l’annuncio che feci già qualche anno fa per l’arruolamento di un Web Master più pratico di me!

Mi rimane ancora qualche piccolo aspetto da sistemare in questo template che forma la nuova veste grafica (la dicitura Welcome da tradurre, il logo da sostituire, e qualche sistemazione qua e là) ma il grosso del lavoro è fatto e le pagine sono ora completamente usufruibili.

Invito, in ogni caso, a pulire la cache del vostro browser per permettere agli ultimi aggiornamenti grafici di essere visualizzati al posto delle immagini che ho usato durante la fase di prova. Qui, una semplice guida illustrata alla pulizia della cache, disponibile per i browser più comuni. Consiglio anche un hard refresh del browser in seguito alla pulizia della cache. Qui, una descrizione di cosa sia un hard refresh e, a fine pagina, il semplice procedimento per attuarlo.

Spero che l’estetica sia di vostro gradimento. Qualora vogliate lasciarmi un vostro parere, sarò lieto di leggerlo. 🙂

Mattia.

febbraio 19th, 2015

Nuova veste grafica per il sito RRP


Comunichiamo che nelle prossime ore il sito Refusi Refugium Peccatorum subirà un aggiornamento della veste grafica, pertanto potreste trovare qualche funzione fuori posto, o non trovarla affatto. Ripristineremo il tutto nel minore tempo possibile.

Grazie per l’attenzione,
RRP Staff.

febbraio 7th, 2015

RRP applicazione per Android v1.0


Refusi Refugium Peccatorum è orgogliosa di presentare l’applicazione per dispositivi Android ove potrete registrare e inviare i refusi scovati durante le vostre letture senza dovere far uso di carta e penna!

Con la versione 1.0 dell’applicazione di Refusi Refugium Peccatorum potrete registrare i refusi scovati durante le vostre letture fino a un massimo di 5 libri. Quando terminerete la lettura vi basterà semplicemente finalizzare la pratica di revisione e tutti i dati precedentemente salvati verranno inviati alla nostra mail cancellandoli dal vostro smartphone, lasciando dunque spazio a eventuali nuovi titoli. L’applicazione è molto intuitiva e, soprattutto, GRATUITA e priva di banner pubblicitari!

Clicca sull’anteprima per allargare l’immagine.



Clicca qui per il download e per approfondire.